domenica 26 giugno 2011

GENTE DI LEIVI

Sabato scorso il mercatino di Leivi è durato dal mattino fino a sera, almeno così doveva essere, ma c'era un vento che mi ha fatto pensare al film 'Il mago di Oz' quello che solleva la casetta di Dorothy eheheh, ce l'avete presente? non lo dite a me che ero là per esporre i disegni di una delle mie bimbe :(((
Questa volta accanto ai produttori erano presenti anche gli artigiani con i loro banchetti colorati e ne ho approfittato per realizzare un'idea che da qualche tempo mi frulla per la testa...e sarebbe di fare una serie di post per farvi conoscere alcune delle persone che abitano a Leivi.
Il primo post è dedicato a Francesca, la Fra come tutti la chiamiamo, e chiedo venia se la mia scelta è un po' di parte ma è una mia carissima amica, nonchè la madrina di questo blog perchè mi ha fornito un po' di assistenza tecnica ed i primi rudimenti per farlo nascere.
Solitamente al mercatino vende le sue nocciole, una coltivazione molto antica a Leivi che si  affiancava quella dell'olivo, ma quest'anno sono già esaurite da tempo, e non stento a crederlo, sono deliziose: piccole ma particolarmente dolci e saporite!
Quindi questa volta ha portato i suoi lavori: ne ho fatto un collage perchè siano loro a parlare

http://www.lavoralalana.blogspot.com/

Francesca è in grado di trasformare tutto quello che le capita tra le mani, stoffe, bottoni, passamanerie, lana, pannolenci e quantaltro in splendide creazioni, e non c'è limite alla sua creatività nell'utilizzo di materiali e tecniche diverse, a volte ci scambiano per sorelle, sicuramente in questo ci assomigliamo...non amiamo ripetere troppe volte lo stesso schema, ci annoia a morte!!!
E non è finita qui, perchè si dedica anche alla scrittura di racconti per bambini, insomma, una persona che vale sicuramente la pena conoscere!
Allora vi suggerisco di fare un giro qui sul suo blog, e chissà che magari non vi capiti di incontrarla a qualche mercatino...

2 commenti:

  1. Ma grazie!!!!!!!!!!!Ma quante belle parole per me !!!! Ma parli davvero di me?!

    Un abbraccio forte a te e perchè no anche a tutti i leivesi chi mi hanno accolto bene nella loro comunità!!!

    Fra

    RispondiElimina
  2. @fra:sono parole che vengono dal cuore e te le meriti tutte!

    RispondiElimina