venerdì 25 marzo 2011

TRADIZIONI E SAPORI

Che cosa potevo trovare di meglio per inaugurare l'apertura del nostro blog: un appuntamento goloso per la presentazione della raccolta di antiche ricette genovesi della nostra amica Anna!
A seguire si potranno degustare alcune delle ricette contenute nel libro preparate con grande maestria da Silvana dell'Osteria Genin. Io purtroppo non potrò essere presente perchè mi sono presa l'ennesima influenza, ma sono certa che la serata sarà un grande successo...i tavoli sono già da parecchi giorni tutti prenotati, ma per chi fosse arrivato tardi mi è giunta voce che ci sarà una replica.
Allora non mi resta che augurare buona serata a tutti i fortunati presenti!!!
Valentina

Aggiungi didascalia

3 commenti:

  1. Evviva il primo commento al blog!!!!
    Sempre iniziative belli da voi di Leivinvita!!!

    RispondiElimina
  2. Sono Anna, l'autrice del ricettario, ieri, sabato 26 marzo, mi sono alzata presto ed ho avuto la bella sorpresa del nostro nuovo blog. Grazie Valentina! Ho cercato di inviare subito un commento ma ho fatto casino, data la mia inesperienza di blog, così solo oggi,dopo alcuni ragguagli, riesco ad inviarlo.
    La seratina di venerdì è stata proprio carina. La chiamo seratina perchè eravamo pochi intimi e l'atmosfera gradevole come fra amici. Getto come sempre ci ha incantato spaziando su tanti aspetti della vita locale di un tempo, ricollegandosi poi alle tradizioni culinarie, espresse anche dal mio ricettario. La cena di Silvana, la cuoca, era perfetta, riprendendo per la maggior parte delle ricette pubblicate, di cui alcune, io personalmente, non avevo mai avuto il piacere di assaggiare. La sala era piena, ma essendo piccola ed essendoci solo altre due tavolate, manteneva un'atmosfera pacata e intima. Semrava un incontro di Slow food, dovremmo ripeterla davvero con un loro rapresentante. Silvana comunque ripeterà la cena il venerdì sera antecedente Pasqua, il 15 Aprile. Ciao a tutti Anna Minghetti

    RispondiElimina